Visits: 5

Due musiciste “made in Fvg”, rapidamente diventate eccellenze internazionali del loro strumento, saranno domani protagoniste della seconda tappa del cartellone “Corde in armonia”, la nuova rassegna promossa da Chamber Music Trieste al Museo Sartorio nelle domeniche del mese di novembre.
“94 corde nel mondo” è il titolo del concerto che vedrà protagonista il Duo d’Arpe formato dalla triestina Alida Fabris, prima arpa al Teatro dell’Opera Nazionale del Cile e oggi prima arpista stabile della Banda musicale della Polizia di Stato, e dalla friulana Silvia Podrecca, già prima arpa alla Budapest Orchestra Concerts e attualmente prima arpa a Santa Cecilia. Entrambe allieve della professoressa Patrizia Tassini al Conservatorio di Udine, hanno seguito carriere geograficamente lontane e si sono nuovamente incrociate a Roma, musiciste mature e affermate, riunite ora in un Duo che dà voce e “corda” alla loro intesa amicale e musicale.
Appuntamento, come detto, domani 12 novembre, alle 17, al Museo Sartorio di Trieste, dove proporranno musiche di Respighi – Schlomovitz, con la Siciliana dalle Antiche Danze e Arie per liuto, di Debussy con la Première Arabesque, e ancora di Händel, Dudley, Bartók Parvis e Salzedo.
I biglietti per i concerti sono disponibili da Ticket Point Trieste, dettagli sul sito acmtrioditrieste.it. Sostengono la rassegna, con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste, Ministero della Cultura, Banca Mediolanum e Suono Vivo.

—^—

In copertina, le arpiste Alida Fabris e Silvia Podrecca domani in concerto a Trieste

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com