Visits: 32

(g.l.) Il sole che sorge sulle placide acque del Noncello, il fiume che bagna il centro storico di Pordenone, nell’incanto della grande musica di Astor Piazzolla. Val bene una levataccia la magia del concerto che la Nuova orchestra “Ferruccio Busoni”, diretta da Massimo Belli – con il violino solista di Lucio Degani e la fisarmonica di Gianni Fassetta -, regalerà domani mattina, 18 giugno. L’appuntamento, dal titolo “Alba in concerto – Pordenone fa musica incontra la Festa sul Nonsel”, è fissato infatti per le 5.15 all’imbarcadero “Marcolin”. Al termine, colazione a cura dell’Associazione Il Ciliegio.

Lucio Degani

Gianni Fassetta

Un omaggio più che mattutino, dunque, ad Astor Piazzolla che abbraccia brani popolari e composizioni meno note, culminando nelle straordinarie Cuatro Estaciones Portenas – Le Quattro Stagioni di Buenos Aires. Lo scorrere del tempo, in uno dei capolavori del grande compositore argentino, vivrà nell’ora magica che consegna la notte al giorno, con i primi bagliori del sole sul fluire del Noncello.
Ingresso libero alla manifestazione inserita all’interno della “Primavera a Pordenone” e realizzata in collaborazione con Pro Loco Pordenone Aps e ProPordenone.

Il Noncello nel centro di Pordenone.

—^—

In copertina, la Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” diretta dal maestro Massimo Belli.

 

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com