Visits: 9

Il 18 gennaio scorso è mancato David Crosby, carismatico personaggio musicale della West Coast, sia come solista che come componente di storiche band come i Byrds, i C,S,N&Y e i CPR con il figlio James Raymond e Jeff Pevar. E proprio Pevar sarà in Friuli oggi, 30 settembre, per un concerto intitolato “Croz-Roads – Omaggio a David Crosby” (Crosby era noto come Croz). Il chitarrista dei CPR sarà accompagnato dalla moglie Inger Nova, ottima cantante e cantautrice, nonché affermata scultrice e pittrice. Il concerto sarà aperto dal “nostro” Anthony Basso, grande chitarrista e anche ideatore di “Love Caravan”, il più bell’omaggio all’epopea di Woodstock che sia mai stato ascoltato in Italia, ma sono attesi anche….ospiti a sorpresa.
Il concerto si terrà nell’auditorium comunale di Precenicco a partire dalle 20.45, in collaborazione fra Folk Club Buttrio e Comune di Precenicco. Biglietto unico a 10 euro e informazioni al 348-8138003 o info@folkclubbuttrio.it
A volte, basta un’occasione per cambiarti la vita. Per Jeff Pevar, suonare con Rickie Lee Jones è stato il punto di svolta nella sua carriera di musicista. Grazie a Michael Ruff, amico di vecchia data, Jeff è stato a lungo in tour con Rickie Lee e quella visibilità ha contribuito ad aprire le porte ad altri contatti. Da quel momento, ha iniziato a collaborare, in studio e dal vivo, con un gran numero di artisti straordinari: Crosby, Stills & Nash, Donald Fagen (Steely Dan), Tommy Emmanuel, James Taylor, Marc Cohn, Ray Charles, Joe Cocker, Dr. John, Carly Simon, Wilson Pickett, Phil Collins e molti altri.

Info al 348.8138003 o info@folkclubbuttrio.it

—^—

In copertina, Jeff Pevar con Inger Nova; qui sopra, Anthony Basso oggi protagonisti.

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com