Visits: 5

Giunge a conclusione oggi, 10 dicembre, la Stagione cameristica Cromatismi 2.0 di Chamber Music: appuntamento alle 18 a Trieste, nella Sala Tergeste del Savoia Palace Hotel, con il Concerto degli Auguri di Natale, a cui seguirà un brindisi offerto da Banca Mediolanum. Introdurrà la serata la giornalista Rossana Paliaga. Protagonisti il Coro di Voci bianche e il Gruppo corale giovanile “Fran Venturini” di Domio, due ensemble di età diverse, accomunate dalla preparazione attenta e dalla forza comunicativa della direttrice Susanna Zeriali, che fin dal lontano 1982 cura queste realtà musicali in repertorio sacro e profano, guardando a 360° dai compositori sloveni alla cultura dell’Est e del Novecento.
Quaranta minuti di musica da Paesi diversi e in lingue diverse, con le conclusive pagine natalizie. Il Coro di Voci Bianche, con Luka Carli al clarinetto, proporrà Lev di Dušan Radovič e Ivan Minatti – Lojze Kranjčan, Žabji zajtrk di Marko Margon e Andrej Makor, La rana e il bue di Maurizio Longo (liberamente tratto dall’omonima favola di Esopo) per concludere con un Christmas medley (O tannenbaum, Tu scendi dalle stelle, Jingle bells, We wish you a Merry Christmas).
Il Gruppo Giovanile “Fran Venturini”, accompagnato da Viktor Guraziu (pianoforte), Maddalena Didonè (violino) e Luka Carli (clarinetto/sax), eseguirà Sing, Sing! di Jerry Estes e Greg Holder, Agnus Dei Misso pro juventute di Tine Bec, Maria Mater Gratiae di Gabriel Fauré, Ptice di Tone Pavček e Andrej Makor, The seal Lullaby di Rudyard Kipling e Eric Whitacre, ПРЕКРАСНОЕ ДАЛЕКО Рrekrasnoe daleko di Ю ЭНТИНА Ju Entina, This little Babe di Robert Southwell e Benjamin Britten, Angelska pesem (Angel’s Carol) di John Rutter, Ave Maria di Deborah C. Lutz, Carol of the Bells di Peter j. Wilhousky e M. Leontovich, Tih večer – The first nowell (Popolare inglese) di Tomaž Habe e infine Happy Holiday/White Christmas di Ed Lojeski – Irving Berlin.

Il concerto di Natale dell’Associazione Chamber Music è sostenuto da Banca Mediolanum.
Biglietti da TicketPoint Trieste e anche all’esterno della Sala Tergeste mezz’ora prima del concerto, dettagli sul sito acmtrioditrieste.it. Per il Soci ACM 2023 il concerto è fuori abbonamento e offerto dall’Associazione con il solo biglietto di cortesia.

—^—

In copertina, alcuni coristi con  la direttrice Susanna Zeriali; qui sopra, i due gruppi vocali giovanili del rione di Domio.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com