Visits: 4

Prosegue oggi, 9 giugno, nella splendida cornice del Parco Rizzani a Pagnacco, la rassegna di musica e teatro “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale con il finanziamento della Direzione centrale Cultura e Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sempre sotto la direzione artistica e organizzativa della Fondazione Luigi Bon. Sul palco, alle 20.45, i Willos’ su un repertorio di musiche folk irlandesi, originali e tradizionali.
Da oltre vent’anni, Willos’ è un progetto internazionale, residente in Toscana, che propone un repertorio di musiche folk irlandesi, originali e tradizionali. Il nome originale della band era Will o’ the Wisp. Nel folclore irlandese i Wisps sono le luci magiche usate per guidare i mortali nei luoghi dove danzano le fate. Dopo una bellissima recensione di un giornalista francese, che aveva abbreviato il nome in “les willos”, la band ha deciso di iniziare a usare questa forma contratta del nome. Si è esibita in circa 700 concerti in tutta Europa partecipando ad alcuni tra i più importanti festival musicali. La band non suona più solo musica tradizionale, ma interpreta, compone e produce un suono “fresco” e uno stile unico, sperimentando composizioni originali mescolate al tradizionale e al folk. Recentemente ha pubblicato un nuovo disco “From now on” che sta ricevendo un incredibile riscontro internazionale.
Il concerto – che si svolge in collaborazione con Comune di Pagnacco – sarà preceduto, come nella tradizione della rassegna, dagli esperti del Corpo Forestale Regionale. In particolare, interverrà sul tema delle strade forestali Carlo Piemonte, direttore Cluster Legno Arredo Casa Fvg.
Prossimo appuntamento mercoledì 14 giugno, alle 17, nel Parco di Villa Chiozza, a Scodovacca di Cervignano. Protagonisti i più piccoli con l’appuntamento a cura di Damatrà Le città e il cielo, nell’ambito del progetto di promozione alla lettura LeggiAMO 0-18: un’occasione per festeggiare il centenario di Italo Calvino e le sue “Città invisibili” assieme ai bambini.

Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. info www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna
(Fondazione Luigi Bon – 0432.543049 – info@palchineiparchi.it)

—^—

In copertina, i Willos’ e qui sopra il Parco Rizzani dove si esibiranno questa sera.

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com