Visits: 10

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, oggi ritorna a Casarsa della Delizia il seminario con concerto “A day full of gospel”. Si tratta dell’evento di punta della programmazione del Revelation Gospel Project, coro casarsese che ha in curriculum già diversi e apprezzati concerti. Il gruppo organizza questo che è uno dei seminari di canto corale più grandi del Nordest, con oltre 100 persone partecipanti e che si concluderà con un concerto nel teatro Pasolini alle 20.30. Quest’anno l’evento avrà una guest star di caratura internazionale. Si tratta di Wayne Ellington, noto per essersi esibito assieme al noto Kingdom Choir al matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle. In più, per questa edizione verranno anche coinvolti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Casarsa e San Giovanni, i quali saliranno sul palco dopo aver frequentato un laboratorio di canto gospel in classe.

SEMINARIO MUSICALE – Giunto alla sua quinta edizione, A day full of gospel è un seminario di canto corale con 100 coristi partecipanti che avrà luogo nel corso della giornata odierna e si concluderà con un concerto aperto al pubblico alle 20.30 al teatro Pier Paolo Pasolini. Replicando la fortunata ed apprezzatissima formula dello scorso anno, l’evento sarà arricchito dalla presenza di una guest star d’eccezione: Wayne Ellington, cantante, vocal coach e docente di musica di fama internazionale, noto anche per aver fatto parte per molti anni del “Kingdom Choir” con il quale ha cantato, tra gli altri, al matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle. I coristi partecipanti al seminario studieranno assieme a Ellington e alla direttrice del Revelation Gospel Project, Francesca Ziroldo, quattro pezzi da presentare al concerto finale, nel corso del quale si esibirà anche il coro 7th Note Gospel Lab e lo stesso Revelation Gospel project.

LABORATORIO CON LE SCUOLE – “A day full of gospel” sarà preceduto quest’anno da un laboratorio musicale che la stessa Francesca Ziroldo, insegnante di canto, terrà con le classi quinte primarie dell’Istituto comprensivo di Casarsa e San Giovanni. I bambini si esibiranno stasera durante il concerto finale.

REVELATION GOSPEL PROJECT – Il gruppo vocale è composto da circa 40 elementi a cui si aggiungono per le esibizioni quattro musicisti professionisti. A guidare l’ensemble è la direttrice Francesca Ziroldo, cantante e insegnante di musica con una lunghissima esperienza nel gospel e un curriculum che vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Stevie Wonder, Noa’, Mario Biondi, Adriano Celentano, Karima, Cheryl Porter, Hezekiah Walker e Donald Lawrence. Il Revelation Gospel Project ha al suo attivo diversi concerti sul territorio di Pordenone e Udine.

I biglietti per la serata (15 euro) possono essere acquistati in prevendita anche anche online tramite il QR Code presente nelle locandine e nella pagina Facebook dell’evento (cercando Revelation Gospel project).

Per ulteriori informazioni: revelationgp@gmail.com

—^—

In copertina, Wayne Ellington cantante, vocal coach e docente di musica; all’interno, il grande coro casarsese.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com