Visits: 9

Il nuovo corso dell’Alpe Adria Puppet Festival, che ha come parola chiave Play!, la cui prima sezione si è snodataa fra Grado e Muggia nella settimana appena trascorsa, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso – italiano e straniero – che si è sentito coinvolto e si è lasciato trascinare nelle varie iniziative. Attesissima, ora, la seconda sezione autunnale, che verrà presentata a breve e si terrà a Gorizia e Nova Gorica dal 27 settembre al 7 ottobre.
Ma le proposte del Cta proseguono anche in queste giornate e, proprio ieri, si è aperto il Summer Camp teatrale condotto dall’attrice Alice Melloni e dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, che vedrà il suo culmine nella giornata finale del 1° settembre con una dimostrazione pubblica. Dal 31 agosto al 4 settembre, inoltre, si terranno la seconda edizione di Scene Aperte, la rassegna transfrontaliera curata da Alpe Adria Puppet Festival, In\Visible Cities e Gotropolis.
Il 1° settembre, verrà proposto Dall’alto da lontano – corale di confine, uno dei percorsi teatrali immersivi con cuffie di Gorizia Nascosta, fatto di teatro, narrazione e musica che per la prima volta verrà proposta in versione bilingue: italiano e sloveno. Alle 17 si partirà da via della Cappella, a Gorizia, per scoprire curiosità sul territorio goriziano e sul suo confine, ma anche storie di vita vissuta, di guerre, di rapporti familiari e di migrazioni. Alle 19, il pubblico partecipante ai tre Festival si ritroverà al valico di San Gabriele per Unboxing, camminata interattiva che ha l’obiettivo di costruire una nuova città multiculturale. Si arriverà in Piazza Transalpina, oggi punto di raccordo e luogo simbolo di collaborazione fra Gorizia e Nova Gorica.

L’Alpe Adria Puppet Festival è organizzato dal CTA-Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo, Comune di Grado e Comune di Muggia.
Tutte le informazioni sul sito www.puppetfestival.it

—^—

In copertina e all’interno tre escursioni nell’area transfrontaliera di Gorizia.

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com