Visits: 111

(g.l.) A Grado anche il 2024 esordirà in musica, rispettando una consolidata tradizione. Lunedì 1° gennaio, alle ore 17, nell’auditorium Biagio Marin di via Marchesini si terrà, infatti, il “Concerto di Capodanno” con la Nuova Orchestra “Ferruccio Busoni” diretta da Massimo Belli assieme ai solisti Lucio Degani, violino, e Gianni Fassetta, fisarmonica. Il concerto è organizzato dal Comune isolano e segue quello corale appena proposto a Santo Stefano nella Basilica patriarcale.

Lucio Degani

Gianni Fassetta

Molto ricco, vario e invitante il programma che sarà presentato dalla formazione cameristica triestina e che prevede una bellissima Sinfonia di Giovanni Battista Pergolesi, il Concerto di Antonio Vivaldi per tre violini con tre eccellenti giovani soliste – Giada Visentin, Antonella Defrenza e Sofia De Martis -, i virtuosismi del famoso Concerto di Louis Spohr, brano che il grande violinista Jasha Heifetz amava suonare, interpretato dal maestro Degani. Nella seconda parte, due valzer di Antonin Dvorak e i tradizionali brani di Johann Strauss per fisarmonica e archi con Gianni Fassetta.
Il concerto sarà ad ingresso libero sino al raggiungimento della capienza di 248 posti con prenotazione al Cinema Cristallo (viale Dante Alighieri) negli orari di apertura della rassegna presepi, visitabile fino al 14 gennaio: quindi, oggi, domani e lunedì dalle 10 alle 19.30. Recapito telefonico al 331.2659534 (attivo negli orari di apertura della stessa mostra).

Giada Visentin

Antonella Defrenza

Sofia De Martis

Informazioni:
Nuova orchestra Ferruccio Busoni
info@orchestrabusoni.it
www.orchestrabusoni.it

—^—

In copertina, il maestro Massimo Belli direttore della Nuova orchestra “Ferruccio Busoni”.

(Foto Parenzan)

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com