Visits: 80

Si andrà alla scoperta degli antichi tracciati dell’Alta Val Torre domenica 25 giugno con “I Sentieri delle Pro Loco”, le escursioni guidate organizzate dal Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža. Questa escursione prevede il ritrovo alle 8.30 a Pradielis (campo sportivo) e la partenza alle 9. Si tratta di un percorso di 6 km (con 200 metri di dislivello) della durata di circa 5 ore. Una camminata facile, adatta a tutti, lungo i sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco di Lusevera per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio con le guide di Wild Routes.
Durante la passeggiata sarà possibile visitare il museo locale etnografico per comprendere fino in fondo il legame sviluppato tra uomo e natura in questo territorio. Si camminerà lungo sentieri lastricati testimoni di tempi passati, tra casere, mulini, lavatoi e boschi risonanti di leggende. Non solo escursione, ma anche degustazione. All’inizio del percorso, ci sarà la possibilità di assaporare i prodotti locali in un ristoro organizzato dalla Pro Loco di Lusevera.
Si consiglia come equipaggiamento: abbigliamento adatto alla stagione e scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard e pranzo al sacco.
Il prezzo dell’escursione è di 15 euro intero / 7,50 euro ragazzi 12-18 anni accompagnati / gratis minori 12 anni accompagnati.

Per iscrizioni, inviare un messaggio WhatsApp al cellulare 333.4564933 al Consorzio Pro Loco Torre Natisone, specificando: nome, cognome, numero partecipanti.
Maggiori info su www.consorzioprolocotorrenatisone.it

—^—

In copertina e all’interno immagini naturalistiche dell’Alta Val Torre. (Foto Wild Routes Michele Germano)

 

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com