Visits: 6

Ambasciatrice ufficiale di GO!2025 (Nova Gorica – Gorizia, Capitale Europea della Cultura), la cantautrice Tish, all’anagrafe Tijana Borić, è la prossima, attesa protagonista del nuovo appuntamento con Palchi nei Parchi, la rassegna itinerante ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione Fvg, sotto la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon.
La cantante e polistrumentista, di origine serba, proporrà il suo personalissimo stile oggi, al Parco Piuma di Gorizia: dalle 20.45 Tish – nota anche per aver partecipato al talent musicale più celebre di sempre, “Amici” di Maria De Filippi – proporrà i suoni e il mondo musicale che da sempre l’ha accompagnata, il soul. L’idea e l’aspettativa dello show “Un salto nel tempo con il soul” è quella di far rivivere al pubblico quel suono, quelle radici che hanno dato il via al suo amore per la musica e il canto. Ma sarà anche un’occasione per Tish per raccontarsi nelle sue canzoni che sintetizzano le esperienze vissute negli ultimi anni e che sono state riarrangiate appositamente per il concerto di Parco Piuma in una chiave decisamente più soul. La storia della musica soul racchiusa in una notte e un ritorno nel passato che presenterà accompagnata dalla sua band.
Prima dello spettacolo sarà possibile partecipare ad una passeggiata naturalistica a cura del Servizio foreste di circa 60 minuti alla scoperta del Parco Piuma con partenza alle 19.15. Come di consueto, poi, parola agli esperti: a precedere il concerto: Paolo Lenardon, del Corpo Forestale Regionale, parlerà delle querce del Friuli Venezia Giulia. In caso di maltempo il concerto si terrà al Kulturni Dom di Gorizia.
La rassegna proseguirà sempre a Gorizia, ancora a Parco Piuma, giovedì 3 agosto: attesa alle 20.45 la Fvg Orchestra, diretta dal maestro Vito Clemente, con il concerto From Rome to Buenos Aires, un viaggio musicale guidato da Mario Stefano Pietrodarchi e dalla sua fisarmonica per un programma musicale che propone le grandi colonne sonore della cinematografia di Morricone e Nino Rota, del giovane compositore Giuseppe Sangeniti per terminare con la Buenos Aires piazzolliana. Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green

PER TUTTE LE INFO www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna
(Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – info@palchineiparchi.it)

—^—

In copertina, la cantautrice serba Tish protagonista del concerto di questa sera.

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com