Visits: 4

Beniamine del pubblico friulano, che le ha ospitate ben otto volte dal 2009 in poi, di cui tre edizioni di “Madame Guitar”, le australiane Hussy Hicks tornano in regione per un concerto che si terrà oggi, 30 giugno, a San Giorgio di Nogaro; accompagnate dal brillante bassista franceses Raphael White, si esibiranno nel parco di Villa Dora (in caso di maltempo nel poco distante auditorium “San Zorz”). L’evento si svolge su iniziativa dell’assessorato alla Cultura, referato alle Pari Opportunità, del Comune di San Giorgio, che continua così la pluriennale e proficua collaborazione con il Folk Club Buttrio. Il concerto inizierà alle 21 e sarà ad ingresso libero.
Adorate da critica e pubblico, le Hussy Hicks traggono la loro forza dalla potente voce soul di Leesa Gentz ​​e dalle superbe abilità chitarristiche di Julz Parker. Musiciste prolifiche e affermate, hanno affinato la loro classe in quasi 15 anni di attività, con numerosi album e oltre mille concerti in giro per il mondo nei più grandi festival blues, roots e folk, spesso da tutto esaurito. Oltre alle vittorie per “Artista dell’anno” e “Disco dell’anno”, i riconoscimenti dalla critica si sono, in particolare, concentrati sulla Parker (considerata dai
leggendari fratelli Emmanuel come “la migliore chitarrista australiana”), come anche risulta dal sondaggio della rivista Guitar Hero, in cui la musicista è risultata quinta in una superclassifica che vede il grande Santana, quarto ed il leggendario BB King, sesto.
Tratti caratteristici delle loro esibizioni, l’esplosività del loro approccio, la tenuta del palco, la simpatia e la bravura compositiva di quasi tutto il repertorio. Ecco perché sarà un graditissimo e rinnovato incontro con il “loro” pubblico.

—^—

In copertina, le australiane Hussy Hicks sono attese questa sera a San Giorgio.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com