Visits: 4

Passate le festività natalizie, domani, 27 dicembre, la splendida vocalist africana Ginger Brew sarà protagonista di una “Gospel Night” che si terrà nella Chiesa parrocchiale di San Tommaso Apostolo a Moruzzo. Il concerto è promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Comunità Collinare del Friuli in collaborazione con Folk Club Buttrio, sodalizio che pure nel 2021 l’aveva portata in Friuli per un concerto in collaborazione con il Comune di Talmassons. L’evento a Moruzzo sarà alle 20.30 con accesso libero e gratuito.
La Brew è dotata di un timbro caldo, di una potente presenza scenica ed è pienamente a suo agio indipendentemente dal genere musicale affrontato. Sarà accompagnata dall’ensemble toscano di
voci e pianoforte Sisters and Brothers, diretto da Carla Baldini. Il concerto comprenderà i classici della musica gospel e spiritual e non mancheranno carols ed evergreen natalizi.
Nata in Ghana, italiana d’adozione e cittadina del mondo per inclinazione naturale, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età, ispirata dal padre Kwesi Brew, diplomatico
ghanese, poeta e scrittore. Ha seguito i suoi studi negli Usa, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e una sensibilità musicale che spazia fra afro gospel, reggae, calypso, jazz, soul, rhythm & blues e musica africana. Si è esibita nelle sale di concerto più prestigiose, dalla Cadogan Hall di Londra all’Olympia di Parigi ed ha collaborato con gruppi africani come Boombaia ed Osibisa e artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa e Paolo Conte, con cui collabora come solista nella band da oltre venti anni. Con lui è stata quest’anno protagonista di un importante evento il 18 febbraio: sono stati i primi artisti in assoluto ad esibirsi nel Teatro Alla Scala di Milano senza provenire dalla musica operistica o classica, con un concerto proposto alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

—^—

In copertina, la splendida vocalist africana Ginger Brew attesa a Moruzzo.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com