Visits: 5

Ultimi tre appuntamenti per l’edizione primavera-estate della rassegna “Concerti al Castello” dell’associazione Arte e Musica che ha registrato il sold-out in quasi tutti i venti concerti di questa tredicesima edizione. Chiusura transfrontaliera con tre eventi cameristici in preparazione a “Go! 2025. Gorizia – Nova Gorica Capitale Euripea della Cultura”. Il primo è sabato 8 luglio, alle ore 18, a Palazzo Lantieri di Gorizia con il duo composto da Sara Cianciullo ed Helga Anna Pisapia, insieme in un programma per pianoforte a quattro mani. Saranno messe a dialogo la “Petite Suite” di Debussy, “Peer Gynt” di Grieg, “Ma mère l’oye” di Ravel e le “Danze Spagnole” op. 12 di Moszkowski. Programma accattivante per venti dita interpretato da un duo femminile composto da interpreti con una solida carriera concertistica alle spalle, richieste in Italia e all’estero. L’ingresso al concerto è ad offerta libera con necessaria prenotazione scrivendo a contatto@palazzo-lantieri.com o via sms al numero 338.2056729).
Domenica 9 luglio la rassegna si sposta a Nova Gorica in un concerto matinée. Al Castello di Kromberk, alle ore 11, le pianiste Monica Secondini e Rosangela Flotta incontreranno il pubblico in un recital on l’esecuzione di pagine immortali della letteratura per pianoforte, da Bach a Beach, attraverso Schubert, Schumann, Chopin, Tchaikowsky, Chaminade, Rachmaninov. Tre generazioni di musiciste di grande stile si metteranno a confronto in repertori diversi tra lirismo e virtuosismo con spirito di condivisione. Gran finale lunedì 10 luglio al Castello di Spessa, a Capriva del Friuli, con il Duo Sconcerto composto dal chitarrista Andrea Candeli e dal flautista Matteo Ferrari con un programma brioso dal titolo “Sonati ma non troppo”. Da Rossini a Piazzolla attraverso il folk irlandese, Morricone, Bizet, Rodrigo e Machado, il talentuoso ed istrionico duo è in grado di trasformare ogni concerto in un vero e proprio spettacolo per un pot-pourri tra tradizione e modernità. Per partecipare ai concerti del 9 e 10 luglio, anche questo con ingresso ad offerta, è necessario prenotarsi scrivendo ad artemusica2011@gmail.com

Tutte le informazioni su associazionearteemusica.it

—^—

In copertina, il Duo Sconcerto composto dal chitarrista Andrea Candeli e dal flautista Matteo Ferrari che chiuderà la rassegna.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com