Visits: 8

In chiusura della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 26 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone, dalle 9.30 alle 13, una visita ai fenomeni carsici del geosito di Borgo Grotta Gigante, a Sgonico, con la guida naturalistica Barbara Bassi. Un facile percorso pianeggiante tra prati e boschi, per ammirare flora e paesaggi carsici, rocce corrose dalla pioggia, doline celate nel verde e canyon scavati dall’acqua.
Il tragitto è per tutti, ma con tratti sassosi: sono raccomandate scarpe con suola antiscivolo.mRitrovo domenica alle ore 9.10 nel parcheggio vicino al Campo sportivo Ervatti, all’inizio della Strada Provinciale 29A per Borgo Grotta Gigante. Raggiungibile da Trieste con il bus 42. Costi: adulti 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione alla mail curiosidinatura@gmail.com o al cellulare 340.5569374. L’uscita è l‘ultima della stagione escursionistica di Curiosi di natura. Altre informazioni sulle attività sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

“Sapori del Carso”, iniziativa di valorizzazione dell’enogastronomia locale, è stata realizzata dall’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena) con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Spirit Slovenia.

—^—

In copertina, un’immagine di carsismo; all’interno, due escursioni naturalistiche.

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com