Visits: 14

A cura dell’Ensemble Serenissima, continuano a Sacile gli appuntamenti nell’ambito del XXVII FVG International Music Meeting. Due i concerti annunciati per questa seconda metà di ottobre.

Il sound dei colori – Musica al buio, sabato 21 ottobre, ore 20.45, al Teatro Zancanaro. «Un’esperienza sensoriale di grande impatto emotivo – annunciano gli organizzatori -, con protagonista il gruppo musicale D’Altro Canto, che scavalca i confini della musica per immergere il pubblico nel buio e assaporare la musica nella sua essenza, unicamente attraverso l’udito e le emozioni, senza il condizionamento visivo. Non solo un concerto, ma un’esperienza magica che va oltre i confini disegnati dalla musica, che mette gli spettatori in una dimensione che non conoscono: la profondità del buio più totale con l’obiettivo di far conoscere, raccontare e sensibilizzare, attraverso la bellezza dell’arte, ad una realtà che solitamente non è considerata bellezza: il buio della cecità e della disabilità». Evento in collaborazione con L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Pordenone, la Biblioteca italiana per i disabili visivi del Friuli-Venezia Giulia e l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione Della Cecità – Sezione di Pordenone. Ingresso libero.

La musica racconta: il Quartetto. Lezione concerto, giovedì 26 ottobre, ore 20.45, a Palazzo Ragazzoni. «Il Quartetto Pezzè – informa Ensemble Serenissima -, formazione dal curriculum internazionale che promuove da 25 anni la ricerca e la divulgazione della musica da camera, condurrà il pubblico alla scoperta di storia, curiosità, segreti, aneddoti e soprattutto sonorità riguardanti il quartetto d’archi nella musica contemporanea e nelle pagine di autori come Malipiero, Zanettovich, Pezzè, Pitis, Bragato. Un’occasione rivolta a tutti gli appassionati, ma anche a coloro che desiderano approfondire il repertorio cameristico, attraverso la musica ed un linguaggio narrativo accessibile, originale e stimolante». Ingresso libero.

D’Altro Canto…

… e Quartetto Pezzè.

www.ensembleserenissima.com
info@ensembleserenissima.com
349.5912912 / 347.2184731
—^—

In copertina, suggestiva immagine di Palazzo Ragazzoni sede di un concerto.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com