Visits: 9

Un gradito ritorno grazie a “Incanto di Natale”, nuovo calendario delle feste di fine anno del Comune di San Vito al Tagliamento: si tratta del Capodanno in piazza, una delle tante proposte nei giorni a cavallo tra vecchio e nuovo anno tra musica, teatro, divertimento per famiglie, luna park e proposte enogastronomiche delle casette e commercianti sanvitesi. Sul palco di piazza del Popolo a San Silvestro fino a dopo la mezzanotte si esibiranno con i più grandi successi delle ultime decadi i dj Saverio Pitton e Massimo Rossini con l’energia del Poma come vocalist. Ci sarà anche un video wall digitale collegato a un numero di cellulare al quale il pubblico potrà inviare messaggi e richieste di canzoni da inserire in scaletta.
«Stiamo rilevando grande interesse per le nostre proposte – spiega l’assessore alla Vitalità, Andrea Bruscia – a partire dai giovani per i quali è stato studiato un programma dedicato: per esempio il 26 dicembre, Santo Stefano, una data per certi versi non facile vista la vicinanza con le celebrazioni natalizie, per il dj set di Broccoletti Pop sono stati oltre 600 in piazza, per una serata che si è svolta divertente e in sicurezza. Puntiamo a donare altro divertimento a Capodanno, con la festa che torna a impreziosire San Vito con questa modalità interattiva, molto moderna. In tutto sono oltre cento gli appuntamenti che proporremo in questo mese di programma e altri se ne stanno aggiungendo, come quello del 6 gennaio con l’arrivo della Befana».

Revelation Gospel Project

IL PROGRAMMA

SABATO 30 DICEMBRE Alle 10.30 Apertura Casette di Natale in piazza del Popolo. Alle 18 Teatro Incerto in “I Mosaiciscj” al Teatro Arrigoni. Alle 20 in piazza concerto live The Overlook unplugged mentre alle 21 all’Auditorium Zotti concerto di Claire D “E sona Mo’ Omaggio a Pino Daniele”.

DOMENICA 31 DICEMBRE Alle 10.30 Apertura Casette di Natale in piazza del Popolo. Alle 19 concerto di fine anno con l’Accademia d’Archi Arrigoni all’Auditorium Zotti. E dalle 21 fino a oltre la mezzanotte, salutando così il 2024, ecco Capodanno in piazza con i dj Saverio Pitton e Massimo Rossini con il Poma come vocalist.

LUNEDÌ 1 GENNAIO Alle 17 Apertura Casette di Natale in piazza del Popolo. Alle 17 concerto gospel dei Revelation Gospel Project sotto la Loggia Comunale.

I NUMERI Saranno proposti un centinaio di appuntamenti tra musica, laboratori, mercatini, mostre, incontri, presepi e molto altro ancora fino al 7 gennaio. Sono invece 10 le casette dedicate a proposte enogastronomiche e associazioni locali, oltre a 3 truck food. Tre le aree dei festeggiamenti: piazza del Popolo, il Castello e piazza Stadtlohn, zona quest’ultima dove la festa si allarga proprio a partire da quest’anno.

STREET FOOD Le casette vedranno le eccellenze enogastronomiche del territorio con Arci Cral e birra Galassia; La Cucina delle Vecchie prigioni; Mater cucina naturale; Bar centrale Zoppola; Pit stop Energy; Stappo Matto; Birrificio Agrò; Frittelle da Zia Pina; La Casetta per Grandi e Piccini. In più tre Truck food con La Fornace San Paolo, Le21 Osteria itinerante e Panzarotti da Marcello. La decima casetta è stata riservata alle Associazioni del Sanvitese per raccontare le proprie attività e sostenere la raccolta firme per la ripartenza del punto nascite dell’ospedale di San Vito. Senza dimenticare le proposte di bar, ristoranti e negozi dei commercianti sanvitesi.

Incanto di Natale – Organizzazione a cura dell’Assessorato alla vitalità con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione della Pro San Vito e Ascom – Confcommercio, oltre al contributo di Bcc Pordenonese Monsile e Consorzio Ponterosso Tagliamento. Programma completo su sanvitoaltagliamento.fvg.it

—^—

In copertina, piazza del Popolo “cuore” di San Vito pronta ad accogliere la festa.

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com