Visits: 28

Due mesi ricchi di proposte, con 14 eventi per tutti i gusti e le età proposti in maniera diffusa sul territorio comunale: l’Amministrazione comunale ha ufficializzato il programma di Estate a Casarsa della Delizia 2023, che si svolgerà da oggi, 3 luglio, al 23 agosto. In calendario cinema all’aperto, teatro, presentazioni letterarie, letture e laboratori per bimbi e famiglie, concerti e degustazioni enogastronomiche. Partner del progetto Pro Casarsa della Delizia Aps, Centro studi Pier Paolo Pasolini, La Beorcja, Laluna e Sistema Bibliotecario Tagliamento Sile. Estate a Casarsa coinvolge nel suo calendario anche le rassegne Calici di Stelle delle Città del Vino, Blanc european festival e Musikemate.
“Sarà l’occasione – ha spiegato il sindaco Claudio Colussi – per vivere ancora una volta di più il nostro Comune in compagnia, con occasioni di incontro dedicate davvero a tutti: le proposte aggregative, di riflessione e di divertimento a Casarsa non vanno in ferie, grazie alla collaborazione tra i servizi dell’amministrazione comunale, a partire dalla biblioteca, e gli enti e associazioni locali. Sarà davvero un’estate da vivere”.
“Nella scelta delle proposte – ha aggiunto Antonio Deganutti, consigliere comunale delegato agli eventi e associazioni – abbiamo voluto non solo privilegiare una varietà di contenuti, ma anche proporre gli appuntamenti in maniera diffusa sul territorio comunale: quindi a fianco del capoluogo con l’Antico frutteto del palazzo comunale Burovich de Zamjevich e San Giovanni, spazio anche ai borghi come Versutta e Runcis e aree verdi come la Pulisuta e la collinetta del centro sportivo”.
Questo in sintesi il programma: oggi cinema “Avatar la via dell’acqua”; 5 luglio letture bimbi Cosa sono le nuvole?; 7 luglio concerto letture sceniche Little things; 10 luglio cinema Minions 2; 12 luglio teatro Comicocktail; 14 luglio presentazione volume pasoliniano Il me paìs al è di colòur smarit; 17 luglio cinema evento speciale pasoliniano La rosa e l’ardelut; 22 luglio uscita naturalistica bimbi Esplorando; 23 luglio concerto Musikemate; 24 luglio cinema Ticket to paradise; 28 luglio teatro per ragazzi e famiglie Il contastorie; 3 agosto musica e degustazioni Calici di stelle; 9 agosto lettura scenica Liber; 23 agosto lettura scenica Siamo scritti a matita.

www.comune.casarsadelladelizia.pn.it

—^—

In copertina, i protagonisti del film “Avatar la via dell’acqua” stasera sullo schermo.

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com