Visits: 5

Questa sera, i concerti per pianoforte e orchestra di Ludwig Van Beethoven saranno i protagonisti del concerto gratuito delle 20.45 nell’auditorium Concordia (via Interna) a Pordenone. Sul palco, accompagnati dalla Fvg Orchestra diretta da Paolo Paroni, i sette pianisti che hanno appena concluso la prima masterclass dedicata all’esecuzione per pianoforte solista e orchestra dell’Alpe Adria Musica Institute.


AAMI è il primo e unico progetto in Friuli Venezia Giulia dedicato all’alta formazione dei giovani musicisti che propone a compositori, a pianisti e a futuri direttori d’orchestra un percorso di perfezionamento con grandi didatti, lavorando a stretto contatto con un’orchestra sinfonica professionale. Ciò è possibile grazie alla partnership di AAMI con la Sinfonica regionale.
Gli allievi suoneranno il primo e il terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven accompagnati dalla Fvg Orchestra sotto la direzione del maestro Paroni. Filippo Alberto Rosso, Marco Stallone e Andrea Furlan suoneranno l’Allegro con brio, il Largo e il Rondò del concerto n. 1 in Do maggiore op.15, mentre Angelo Nasuto con Matteo Perlin, Aleandro Giuseppe Libano ed Elisa Milo suoneranno l’Allegro con brio, il Largo e il Rondò del concerto n. 3 in Do minore, op. 37.
I prossimi corsi in programma di AAMI sono la Composition Masterclass 2024 e la Conducting Masterclass 2024 che si terranno tra la primavera e l’autunno del prossimo anno e che saranno dedicati alla composizione e alla scrittura per orchestra e all’arte della direzione d’orchestra.

Per maggiori informazioni www.aami.it – info@aami.it

—^—

In copertina e all’interno musicisti della Fvg Orchestra diretta da Paolo Paroni.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com