Visits: 58

(g.l.) “Medioevo d’oro, d’arte e finanza: una piccola Toscana a Udine”. Questo l’affascinante titolo della nuova proposta di Itineraria Antinqua et Nova nell’ambito degli incontri d’arte innovativi e inclusivi per la valorizzazione del patrimonio. L’appuntamento, dedicato a Bicci di Lorenzo (Firenze 1373-1452) nei 650 anni dalla nascita , è fissato per sabato 22 luglio, alle ore 10, sotto la Loggia del Lionello, in piazza Libertà.
L’itinerario – anticipa l’attiva associazione presieduta da Maria Paola Frattolin – porterà alla scoperta del dinamico sviluppo economico e artistico della città di Udine nel Medioevo tra banchieri, mercanti e artisti. Dalla via dei mercati si giunge al Castello dove, tra i tesori, è custodita un’opera significativa appunto di Bicci di Lorenzo, artista brillante che permette un suggestivo percorso anche in lingua inglese per i ragazzi: Playing with Art.
Prenotazione obbligatoria: +39 347 2522221 itineraria@itinerariafvg.it; in collaborazione con l’Associazione dei Toscani in Friuli Venezia Giulia Aps e con l’apprezzamento del Club per l’Unesco di Udine.

Un progetto di
ITINERARIA
Progetti Culturali e Incontri d’Arte dal 1993
www.itinerariafvg.it +39 347.2522221 itineraria@itinerariafvg.it

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com